DJ per matrimoni

Cosa fa un Dj per Matrimoni?

Quali necessità deve soddisfare per far sì che gli invitati e, in primis, gli sposi passino un giorno indimenticabile?

Tutti sappiamo perfettamente l’importanza che ricopre la musica ad un Matrimonio, ma spesso non è sufficiente avere grandi doti da disc jokey.

In questi 12 anni di esperienza durante i quali ci siamo affermati come dj professionisti per matrimoni in toscana e in tutta italia, abbiamo imparato molto su quanto siano fondamentali tante altre caratteristiche oltre, naturalmente, l’abilità dietro la consolle;

  • Perfetta organizzazione;
  • Attrezzatura propria di altissima qualità;
  • Confronto diretto con i protagonisti del matrimonio;
  • Disponibillità e duttilità in ambito musicale a 360°.

Prima del Matrimonio: Contatto.

Il primo contatto spesso arriva dal nostro sito web (clicca qui per accedere all’area contatti) tramite e-mail oppure tramite chiamata.
Successivamente organizziamo un incontro, o di persona o via Skype.

Già dal primo colloquio per noi è fondamentale capire subito i vostri gusti musicale per creare insieme una o più scalette musicali.
Inoltre nella parte dedicata all’organizzazione musicale facciamo in modo di gestire direttamente noi i contatti, nel caso in cui servissero ulteriori protagonisti in scena. Ad esempio: una voce dal vivo o un sassofono ecc..

Alla conferma del tutto è nostra prassi fare un sopralluogo della location in cui si svolgerà il matrimonio.
Valuteremo l’ambiente e decideremo che tipo di attrezzature portare e, qualora fosse possibile, prenderemo in esame la possibilità di montare più impianti audio.

Il sopralluogo è sempre incluso nel prezzo.

Attrezzatura

Non ci sarà bisogno di utilizzare nessun tipo di Service Audio – Luci, quindi noleggiare l’attrezzatura altrove.
Da sempre lavoriamo con nostre strumentazioni professionali al Top di gamma: consolle Pioneer, microfoni wireless, luci in led, laser, macchina del fumo, catene di lampadine ecc..

Preferiamo occuparci direttamente noi di tutta l’attrezzatura di cui necessiterà il matrimonio in ambito musicale e delle luci, così da essere completamente indipendenti da Catering e altre tipologie di Service.

Questo ci permette di avere un controllo a 360° e di permettere alla coppia di risparmiare, oltre ad avere maggiore libertà.

Gestione del matrimonio

Su questo sito è presente una pagina completa con la descrizione di come generalmente gestiamo il vostro giorno più importante. (clicca qui per accedere alla pagina).

Come avrete capito ci occupiamo dell’organizzazione musicale a 360°, a partire dalla Cerimonia/rito al momento serale “Disco”, con massima disponibilità e flessibilità.
Un’esperienza musicale completamente personalizzabile.

Di solito arriviamo sempre 3 – 4 ore prima sulla location scelta dagli sposi per il montaggio di tutto l’occorrente, e siamo anche gli ultimi ad andare via.
Come dj per matrimoni, su richiesta, possiamo anche fornire tutta l’attrezzatura necessaria per lo svolgimento della Cerimonia ed occuparci direttamente noi della sua regia musicale (musica per ingresso sposi, firme dei testimoni, scambio anelli…).
Dopodiché ci spostiamo al momento dell’Aperitivo, un’occasione che solitamente è divisa in due parti: l’attesa degli sposi, in cui intratterremo i vostri ospiti con musiche di “benvenuto”, e il vostro arrivo alla Location.
Anche durante il banchetto saremo sempre disponibili alla creazione di un sottofondo musicale. Così come il momento tanto atteso del taglio della torta, parentesi emozionante durante la quale è tradizione suonare la vostra canzone d’amore preferita.

Ci teniamo a sottolineare, che sia all’aperto o all’interno, saranno sempre disponibili i nostri sistemi microfonici wireless (senza fili), pensati soprattutto per i cosiddetti speeches, ovvero l’occasione in cui i vostri ospiti vorranno dedicarvi qualche parola in occasione della vostra unione.

Per concludere, dopo il banchetto e il taglio della torta, seguirà il primo Ballo e il momento Disco.
Nel caso in cui aveste una richiesta particolare come ad esempio creare la vostra coreografia preferita, non sarà un problema, grazie ai corsi di audio-editing frequentati in passato.

Naturalmente quanto detto finora è sola una linea consigliata da Nvr Djs For Party in base alla nostra esperienza.
Comunque sia ogni momento topico del matrimonio sarà suddiviso secondo le vostre richieste e in maniera tale che tutto “fili liscio” senza interruzioni e senza alcun tipo di stress.
Il tutto sarà pensato esclusivamente per farvi divertire e rendere indimenticabile il vostro giorno più importante.

Lavoriamo in tutta Italia e in Toscana (Siena, Pistoia, Firenze, Livorno, Pisa, Lucca, Prato).